le nostre interviste
TAIGHER Italo Disco
Presentazione del Libro di Fabrizio Ciccarelli conducono in studio Cyrus dj ed Elen Prof
In occasione dell’anniversario della nascita del Maestro “Sergio Bruni Radio Day” con ospite in studio
Adriana Bruni
Sergio Bruni, pseudonimo di Guglielmo Chianese (Villaricca, 15 settembre 1921 – Roma, 22 giugno 2003), è stato un cantautore, chitarrista e compositore italiano.
La puntata speciale dedicata al Maestro nel giorno del Suo Compleanno, ospite in studio la Figlia Adriana.
Mario Cenci è stato un musicista, compositore e paroliere italiano, è noto per essere stato per anni il chitarrista del cantante Peppino di Capri.
Fu Cenci a suggerire il nome d’arte al cantante caprese. Il successo arrivò immediato e il chitarrista perugino contribuì al sound e all’identità musicale del gruppo, ‘inventando’ effetti (come il delay applicato alla sua chitarra elettrica) sia in sala d’incisione che dal vivo. Compose anche parecchi brani di Di Capri quali Let me cry, Ch’Aggia Ffa, Let me go (Lassame), St. Tropez Twist, Solo due righe, Melancolie nonché la versione in italiano di Girl dei Beatles.
Il colonnello Mario Giuliacci è un meteorologo, personaggio televisivo e accademico italiano.
Sandro Giacobbe è nato nel 1949 a Genova, in una famiglia operaia, da padre siciliano di Mascali, in provincia di Catania, e madre lucana di Genzano di Lucania, in provincia di Potenza, e ha due fratelli. A sedici anni, trascurando gli studi di ragioneria, forma con alcuni amici un gruppo musicale, Giacobbe & le Allucinazioni, e si esibisce nei locali della Liguria.
Ottiene un primo contratto con la Dischi Ricordi e debutta nel 1971 con la canzone Per tre minuti e poi…, seguita l’anno successivo da Scusa se ti amo; queste prime incisioni non ottengono però alcun riscontro. Cambia allora casa discografica passando alla CBS, che lo valorizza dapprima come autore, pubblicando quindi alcune sue canzoni cantate da altri artisti, tra cui ottiene un buon successo L’amore è una gran cosa, interpretata da Johnny Dorelli e scelta come sigla della trasmissione radiofonica Gran Varietà.
Il primo 45 giri di successo è del 1974: Signora mia, che partecipa al Festivalbar e dà il nome anche al suo primo album; il brano viene anche inserito nella colonna sonora del film di Lina Wertmüller Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto,[2] mentre un’altra canzone dell’album, Signora addio, viene interpretata anche da Gianni Nazzaro.
Gruppo Rock Mania
ZAR, novità del campo ROCK
Il Cantautore Fabio De Vincente
AMBROSINO, dal blues al pop
Elena e Francesco Faggi , artisti pop
Cantante Pop, Fabio Giannini
Still in Time, Gruppo ROCK !
Orazio Russo noto anche per essere il frontman dei CAFTUA nonché autore e compositore di tutti i brani della band.
Ibrido una giovane promessa
I THEUNSKIN nascono a Milano nell’anno 2015 come side project di una band Gothic Rock sulle tracce stilistiche di 69 Eyes e HIM
La Cantautrice Siriana
Musica d’autore con Ivan Francesco Ballerini
Desirèe, inizia a suonare il pianoforte e cantare all’età di 5 anni. Da quel momento la musica è diventata essenza di vita. Da qui nasce Desiis la parte più pura e vera di Desirèe che a volte invece fa difficoltà ad esprimere quello che invece Desiis riesce a cantare e ad essere
Il progetto Tetracluster, band Progressive Rock Calabrese, prende forma tra il 2020 e il 2021,nel bel mezzo dell’ormai nota situazione pandemica, per volere di Giovanni Andrea Dieni (già chitarrista dei IX- The Hermit), nel ruolo di chitarrista e cantante.
Il nome della band rimanda, da una parte, al fascino del tetraedro, il più semplice dei poliedri formato da 4 triangoli; dall’altra al cluster, inteso come raggruppamento di pochi atomi.
I When Venus Weeps sono una giovane band post hardcore di Milano formatasi da pochi mesi ma con tanta voglia di fare musica
Metanoia, Gruppo Rock
GeiRo, Cantautore, compositore, sognatore.
Frenk!
Federico Flugi, in arte Tueff, nasce nel quartiere San Giovanni e Paolo, “Sangiuvanniell”, lo stesso che vide crescere Enrico Caruso. Della sua passione per la musica dice «la cultura hip hop è parte di me, non ricordo quando è entrata nella mia vita, è come la mia radicata napoletanità»
Sfregio, PORNO ALCOHOLIC THRASH’N’ROLL
I CRΩHM sono il primo gruppo Heavy Metal formatosi in Valle d’Aosta, nell’autunno del 1985, debuttando con “Quake” (“Trema”) il 5 febbraio 1986 con Claudio Zac Zanchetta alla chitarra, Riccardo Taraglio al basso e Sergio Fiorani alla voce. Dal 1986 al 1988 i CRΩHM si esibiscono in una serie di concerti regionali e registrano “Quake” e “A Long Day Begun” inserite nel disco “AO0002”.
Una musica da “scoprire” Bonavita
Alternative Rock from Naples, Esterea
Un Giovanissimo Artista! Dike
Clara Maria Teresa Serina è una cantante e compositrice brasiliana naturalizzata italiana. È principalmente conosciuta come voce femminile del gruppo musicale I Cavalieri del Re, che fra gli anni settanta e gli anni ottanta interpretò le sigle di numerosi cartoni animati trasmessi in Italia, come Lady Oscar, Kimba, il leone bianco, Lo specchio magico e La ballata di Fiorellino.
Ciccarelli Fabrizio è nato ad Aversa nel 1982, vive e lavora a Rimini. Laureato in scienze dell’economia e della gestione aziendale svolge la professione di tributarista. Ha editato il libro “Torno da Turista” raccontando fatti realmente accaduti e che ancora accadono, usando il mezzo che più ama: la scrittura.
Marghe Mazza, la Biondona intervista-VIP
Tolkins, Singer, Musician&Songwriter✨ Based in Milan📍🇮🇹 ⚓️Ocean, Landscapes&Sun Lover☀️?
joelb
Iosonocorallo
Alex Mannari e Martina Brogi
Giancarlo Nisi
Dan-E-Mc e Master Freez due grandi artisti, djs, producers and more
Mon Âme è un progetto musicale nato alla fine degli anni 90. Il loro genere si inserisce nel filone rock alternative con testi in italiano.
Black Orchestra è un progetto nato nel 2013 a Milano, dal cantante e fondatore Tomas Selvaggio. Il progetto parte dall’idea di portare suoni alternativi nella scena metal italiana e estera. Nel 2015 ha inizio la collaborazione con Masha cantante dei Exilia che assume il ruolo di produttore della band
AmbrOsino è un musicista autodidatta, cantautore e autore, nato a San Giorgio a Cremano (Napoli)
I Freak Show nascono nel settembre 2015. Fin da subito, senza esitazione, il gruppo si dedica alla composizione di pezzi originali e, nel giro di pochi mesi, mette insieme un repertorio piuttosto ampio. Il loro sound è influenzato dal funk degli anni ’70 e ‘80, senza perdere di vista il lato pop, che è un aspetto importante delle loro composizioni.
La band è attualmente formata da Max “Wonder” Pari (basso), Rossana Pedullà (voce), Eros Lolli (drum), Andrea Lodi (keybs) e Mattia Pirone (guitar) ma questo è il nucleo attorno al quale orbitano tanti altri amici musicisti poiché essi credono che lo scambio e la collaborazione tra artisti e i generi sia l’unica strada per produrre qualcosa di originale.
RhymeSucks, Trio Rap Emergente
Giacomo Pietoso, scrittore, poeta e pittore nato ad Acerra (Na).
Dopo aver trascorso l’infanzia e l’adolescenza per le strade e i vicoli della sua città, avverte dentro di sé come un primordiale bisogno di lasciare tutto e partire alla ricerca di nuove realtà e nuove culture da vivere.
Viaggi, persone, luoghi e scenari che lo vedranno vivere da protagonista e con la meraviglia negli occhi la sua vita.
La Faida è una band hard rock in italiano, nata a Los Angeles, al Whisky a Gogo, nel gennaio del 2020, formata da Ivan Grave (Salvatore Ivan Foddanu) alla voce, Lexy Riot (Alessandro Picca) al basso, Max Power (Massimiliano Lepore) e JJ Riot (Gianluigi Quatrano) alle chitarre e Scar (Gaetano Del Regno) alla batteria.
Gruppo Rock ESTEREA! Che musica Ragazzi!
Chi è Adolfo Durante? È un artista sempre in fermento, mai uguale a se stesso e sempre alla ricerca di stimoli nuovi. Versatile nell’uso della voce che si mette al servizio dei testi e delle musiche che interpreta, consapevole dei propri pregi e dei limiti.
Ragazzi e ragazze benvenuti a bordo, è il vostro capitano M col il suo assistente che vi parla
Il vincitore del Canta Cyrus MAX RASA
Mary Carbone nasce ad Oria, un paese in provincia di Brindisi, già all’età di 15 anni inizia a sfilare per diversi stilisti su tutte le passerelle pugliesi. Mary consegue un diploma in tecnico di Abbigliamento & Moda e per questa passione per la Moda decide di trasferirsi nella città di Milano che l’avrebbe portata a realizzare il suoi sogni “la moda” la TV. Inizia così a lavorare come modella, indossatrice e testimonial per vari showroom di Milano …
Luca Bonaffini, si è affermato intorno alla fine degli anni 80 come collaboratore fisso di Pierangelo Bertoli, firmando per lui molti brani in album di successo, tra le quali Chiama piano, all’interno dei quali compare anche come cantante, armonicista e chitarrista.
Altre canzoni sue sono state interpretate anche da Patrizia Bulgari, Flavio Oreglio, Sergio Sgrilli, Fabio Concato, Nek, Claudio Lolli e ha scritto testi teatrali insieme a Dario Gay ed Enrico Ruggeri.
Klaudia DG, Cantante lunatica, interprete di cover e inediti, la sua sofferenza la riesce a debellare solo cantando, sostiene che il canto è il suo psicologo. Ama gli anni 90 e i suoi idoli sono Beyoncé e Giorgia. Sosia di Alessandra Amoroso
l brano composto ed interpretato da Shy (al secolo Diego Cassettari),vuole far riflettere su quanto l’amore all’ interno di una coppia, unito al gioco ed al sesso, crei una sintonia ideale..
Queste caratteristiche possono prevalere su qualsiasi momento di defaillance nella relazione di coppia, come si espone nella parte finale del brano.
BETTA ZY, Sono nata a Mantova il 23 novembre 1974. Sono mamma di una grande guerriera, mamma umana di tre gatti anarchici, compagna di avventure di un uomo che mi sopporta e supporta, studio giornalismo e sono una scrittrice.
Claudio Milici, in arte Testitosti, il cantautore della grinta.
Mirko Zullo, a quindici anni scoprii di volere diventare uno scrittore.
Quella fu la mia più grande (s)fortuna….
Arly Joi cantautrice e giovane cantante Italiana, nata a Verona nel 1994, di madre Siciliana e padre originario della Tunisia.
Intraprende la sua avventura artistica all’età di 12 anni, cantando in svariati karaoke della sua città e non solo, il suo passato tormentato per le condizioni famigliari la spinge ad essere determinata e intraprendente, facendola diventare pienamente indipendente fin dalla sua giovanissima età.
Sherrita Duran ha una voce calda come la sua California, un timbro morbido e vellutato, del tutto particolare, un’estensione senza confini e un’ottima tecnica che le permette grande versatilità in ogni stile musicale.
Ago, diminutivo di Agostino Presta, è il nome di un dj italiano che conobbe l’apice della fama negli anni ottanta con il singolo For You, ballatissimo nelle discoteche. Di lui si hanno poche notizie, ma è sicuro che ancora oggi fa ballare le nuove generazioni grazie all’uso dei vinili originali.
Livio Macchia è il bassista dei Camaleonti. Nato nel 1941 ad Acquaviva Delle Fonti in provincia di Bari, appassionato di musica, ha realizzato il sogno di trasformare quella che era una semplice passione in un vero lavoro grazie ai Camaleonti.
Annalisa Baldi, nasce a Perugia il 25.03.1981 Studia Pianoforte e Solfeggio da privatista dai 6 fino ai 17 anni. Nel frattempo cresce anche la sua passione per il canto, che matura attraverso lezioni saltuarie da diversi insegnanti e stage. Ma la sua formazione artistica si sviluppa principalmente sul palco nelle innumerevoli esibizioni live fin dall’età di quattordici anni. Nel 2001 incontra la band Zero In Condotta con cui a tutt’oggi si esibisce in numerosi concerti in tutta Italia. Nel frattempo continua a portare avanti gli studi e dopo il diploma si iscrive alla Facoltà di Lingue e Letterature Straniere. Dal Febbraio al Giugno 2008 partecipa alla trasmissione televisiva X-Factor riscuotendo un buonissimo consenso di pubblico e critica. Dopo l’esperienza televisiva nel talent show e in altre trasmissioni, Annalisa riprende la sua attività di live in tutta Italia, accompagnata sempre dai suoi musicisti. Contemporaneamente si dedica al suo progetto artistico, contribuendo in maniera determinante alla creazione delle sue canzoni. Il 21 Marzo esce il suo primo singolo “Ballo Da Sola” su etichetta Top Records, nel quale Annalisa descrive le difficoltà che lei stessa ha incontrato, come accade alla maggior parte dei giovani, nell’affermare la propria identità artistica e ritagliarsi un proprio spazio nel panorama musicale e più in generale nel mondo professionale.
Gipsy Fiorucci è una cantautrice Umbra che vanta la partecipazione ad importanti e rinomati Festival che la vedono finalista come il “Festival di Saint Vincent”, il “Festival dell’Adriatico-Premio Alex Baroni”, “La Bella e la Voce”, il Cantagiro e il Festival Internazionale “Una Voce per l’Europa” dove si classifica tra i primi 16 artisti per la categoria “brani in lingua Italiana”
DANIELE TOZZI, Nato nel 1972, da anni è uno dei personaggi piu’ noti e attivi della movida Campana e non solo, DJ, Consulente musicale, Speaker/Conduttore Radio/Tv, insegnante di tecnica del suono e corsi per dj.
1995-1996 RADIO RGC CAMPANIA
2008-2012 RADIO CLUB 91
2013-2015 RADIO KISS KISS ITALIA
2017-2019 KSR WEB RADIO TV
2018-2019 RADIO CRC
ATTUALMENTE RADIO TOP CLASS (WEB/DAB) –
RADIO ON THE ROAD (FM/DAB/WEB)
Ciro Tumolillo è nato a Napoli, dove ha svolto parte della sua attivita’ professionale come dj, organizzatore di manifestazioni musicali e concorsi. Giornalista, ha lavorato per alcune delle piu’ importanti radio e tv locali, ha collaborato a periodici e quotidiani. In seguito ha condotto trasmissioni televisive e diretto numerosi villaggi turistici.
Dall’esordio cinematografico nel 1973 Giovanni Verini Supplizi ci accompagna lungo la carriera di Miguel Bosé, raccontandoci quarantacinque anni di musica, cinema, teatro e tv attraverso un’analisi dettagliata dell’attività del poliedrico artista spagnolo che tanto successo ha avuto in Italia.
DJ. IsaVis: the Italian Lady Synth Musician/Producer/Remixer/Sound Engineer/Dj Label Owner ISAVIS records
Sandro Tommasi dj e boxeur: dagli esordi al Green Time a Radio Londra
Marco Magrini, dj producer
King Anthony Palmieri, dj, presentatore e speaker mitico di radio ombra sound
Max Rasa, cantante veneziano e frontman della ‘Cani Bastardi Band’
Paolo Baldoni inizia la sua carriera artistica come cantante, musicista e compositore.
La sua evoluzione musicale passa dal classico al jazz, attraverso la musica nera e prosegue nell’approfondimento della musica popolare di diverse parti del mondo.